VISI Blank ImageVISI Blank Image

PDFVISI Blank

Soluzioni CADCAM avanzate per l'Industria Manifatturiera

VISI Blank, completamente integrato nella serie VISI, è un modulo in grado di eseguire lo sviluppo in piano di pezzi in lamiera imbutita in modo rapido e semplice, e di calcolare lo stiramento del materiale nelle varie zone del modello. È di grande utilità anche per la preparazione di offerte, per ottimizzare l’utilizzazione del materiale e per la progettazione dello stampo.

VISI Blank è un prodotto specializzato per progettisti di stampi, preventivisti, o progettisti di particolari in lamiera. Fornisce un’analisi accurata sul comportamento del materiale durante il processo di stampaggio, oltre a fornire il calcolo dello sviluppo in piano di un particolare in lamiera imbutito. Per attività di preventivazione, il sistema calcola velocemente lo sviluppo in piano del componente da analizzare, consente di evidenziare possibili problemi di realizzazione, determina costi del materiale e migliora il processo di progettazione e produzione. Il progettista può trarre benefici dalla veloce analisi fornita da VISI Blank per determinare le aree del componente che richiedono modifiche in fase di progettazione in modo da ridurre i costi di produzione. Per il costruttore di stampi, questa applicazione è preziosa al fine di identificare le aree che possono essere ottenute di imbutitura, invece che con molteplici operazioni di formatura.

Caratteristiche principali:

  • Interfaccia grafica intuitiva
  • Analisi grafica altamente dettagliata
  • Database completo dei materiali
  • Identificazione delle zone critiche (eccessivamente stirate o troppo rugose)
  • Report di uscita in formato HTML
  • Grado elevato di precisione
  • Esportazione dello sviluppo della superficie di un modello


Interfaccia utente intuitiva
Con l’interfaccia utente molto semplice è molto facile e veloce creare messe in piano da geometrie complesse, avere un’interpretazione grafica del risultato ed essere aiutati nella scelta del processo di fabbricazione ottimale. Un database completo fa si che l’analisi possa essere effettuata in modo virtuale su qualsiasi materiale.

Analisi grafica immediata
VISI Blank evidenzia graficamente con colori diversi le zone del pezzo dove si verificano assottigliamenti o ispessimenti del materiale. È anche possibile ottenere una visualizzazione in cui le zone che eccedono lo stiramento massimo consentito siano evidenziate con un colore differente. Questa analisi grafica consente una verifica immediata per evidenziare potenziali aree critiche per la fase di progettazione.

Messa in piano accurata e veloce
VISI Blank è in grado di gestire qualunque particolare anche molto complesso, con imbutiture profonde e significativi stiramenti del materiale. In genere in meno di cinque minuti si ottiene un‘accurata messa in piano con uno scarto massimo calcolato dell’ 1% rispetto al componente finito. La superficie piana calcolata è di grande utilità per la preparazione di offerte, per ottimizzare il consumo di materiale e per la progettazione dell’attrezzatura. Le stesse operazioni realizzate con sistemi CAD richiederebbero parecchie ore di lavoro ed una precisione notevolmente inferiore.

 

© Copyright 2017 Vero Software | Parte di Hexagon
gb jp fr cn