Underwater action with VISI Underwater action with VISI Underwater action with VISI Underwater action with VISI

PDFMissione subacquea!

Ferris-Tech Limited è un'azienda hi-tech di progetto e sviluppo fondata nel 2006 da ingegneri qualificati con la passione della pesca con la lenza e prodotti associati. Utilizzando la tecnologia all'avanguardia CAD 3D, Ferris-Tech ha sviluppato il primo sistema al mondo di pesca a rilascio temporizzato che espelle l'esca in maniera improvvisa come se fosse uno scoppio calcolato di una bomba.

Il progetto brevettato della Bait Bomb è stato sviluppato utilizzando le tecnologie avanzate di modellazione solida e di superficie della Vero Software. Con l'aiuto della CoventryUniversity e del Warwick University Manufacturing e Design Group, sono stati realizzati prototipi in tempi molto rapidi in tutte le fasi di progettazione, per collaudare la prestazione aerodinamica dell'oggetto. Durante il processo di collaudo, i progetti CAD sono stati modificati per aggiungere fossette assomiglianti a quelle delle palline da golf e pinne caudali per far sì che la stabilità migliorasse. Anche il bilanciamento interno è stato perfezionato per assicurare che la  Bait Bomb si posizioni sempre dal lato giusto ad ogni lancio.

"Abbiamo apprezzato di VISI la facilità di utilizzo e la libertà di vincoli richiesti dall'ambiente di produzione, rispetto ad altri sistemi CAD che avevamo utilizzato in precedenza”

Alan Ferrar

“Le modifiche del ‘dopo progetto' sono state una parte importante dell'intero ciclo” sostiene Alan Ferrar, Direttore della Ferris-Tech. “VISI ci ha fornito la facilità di utilizzo e l'assenza di limitazioni richiesta dall'ambiente produttivo pur avendo utilizzato precedentemente altri sistemi CAD”.

Alan continua, “Sebbene avessimo finalizzato il progetto CAD, il principale passo avanti arrivò con l'anello in composto bio-degradabile che attiva gli effetti della bomba a tempo. Una volta che la Bait Bomb è entrata in acqua, l'anello si dissolve e la Bait Bomb si apre per mezzo di una chiusura a molla. Le "dita" interne distribuiscono l'esca attorno al gancetto e creano una nuvola di esche molto efficace che attira l'attenzione del pesce.

Commentando la decisione di lavorare a stretto contatto con la Vero, Alan afferma; “Sebbene già impressionati positivamente dalle capacità del software, abbiamo constatato con piacere la facilità di utilizzo ed il livello di supporto tecnico fornito dal team della Vero. La Vero è molto stimata nella nostra organizzazione come partner per il software con VISI ed è considerato parte integrante delle nostre operazioni.  E' importante per noi sapere di avere un impegno da un fornitore chiave che ci supporta in maniera positiva e la Vero raggiunge questo criterio ogni volta che è richiesto” conclude.

La Bait Bomb è stata ufficialmente annunciata alla fiera Go Fishing di Birmingham NEC a Marzo 2008 e conta già più di 2.000 pezzi distribuiti attraverso il sito Bait Bomb – www.baitbomb.co.uk.

 

Azienda:

Nome: Ferris-Tech Limited

Webwww.baitbomb.co.uk

 

Benefici:

  • Rapida compatibilità nell'attività di prototipazione
  • Strumenti CAD flessibili per modifiche 'fuori progetto'
  • Ambiente integrato CAD/CAM che elimina tutti i trasferimenti di dati da un sistema all'altro
 
Commenti:
 

"Abbiamo apprezzato di VISI la facilità di utilizzo e la libertà di vincoli richiesti dall'ambiente di produzione, rispetto ad altri sistemi CAD che avevamo utilizzato in precedenza”.

Alan Ferrar

 

Precedente  |  Prossimo