Machining Strategist V13Machining Strategist V13Machining Strategist V13

Vero Lancia Machining Stategist V13

Vero Software, fornitore leader di soluzioni CAD / CAM / CAE per l'industria degli stampi e delle attrezzature meccaniche, è lieta di annunciare il rilascio di Machining STRATEGIST V13. Una potente soluzione CAM multi-asse che genera ottimi percorsi utensile di sgrossatura e finitura HSM sia dall'ufficio che per l'ambiente dell'officina. Machining STRATEGIST è una soluzione indipendente dal CAD ed è in grado di lavorare con dati provenienti da tutti i principali sistemi di modellazione 3D. In questa ultima versione è stato inserito il supporto per i file di VISI 19 e le interfacce CAD sono state allineate a Parasolid V24, SoldWorks, SolidEdge e Catia v5 R21.

Significativi miglioramenti nel prodotto includono una serie di nuovi algoritmi di lavorazione di grande beneficio sia per i clienti diretti si Machining Strategist che per i partner OEM. I nuovi sviluppi CAM includono:

HM Z Costante - Una strategia di finitura che unisce tutti i vantaggi di un'operazione tradizionale a Z costante con una routine 3D a pocket che interagisce con la strategia principale ogni volta che la zona tra passate consecutive permette l'inserimento di ulteriori passaggi. Questo metodo consente una finitura ottimale su tutto il pezzo, contribuendo a prolungare la vita dell'utensile e produrre pezzi con ottima finitura superficiale.

HM Rib Machining - Una nuova strategia appositamente studiata per pareti  molto sottili. Tali pareti sono spesso realizzate con materiali particolari (come il titanio per aerospaziale), e quindi un approccio tradizionale per la loro lavorazione è spesso difficile e rischioso, in particolare verso la fine del processo quando la nervatura viene sottoposta a vibrazioni ad alta frequenza e flessioni . Questa nuova strategia combina un nuovo percorso utensile di sgrossatura e finitura di una strategia per creare un percorso utensile unico che preserva al massimo la rigidità del pezzo.

Altri miglioramenti inoltre nei passaggi elicoidali, nella velocità di calcolo e la possibilità di definire diversi avanzamenti all'interno di materiale residuo.

Steve Young, MS Development Manager conclude: "Lo sviluppo di Machining STRATEGIST è guidato dalle esigenze dei clienti, e un requisito sempre più richiesto è di avere il controllo completo del percorso utensile durante la programmazione di parti complesse. Il team di sviluppo Vero si sforza di mantenere i nostri clienti all'avanguardia della tecnologia con nuovi algoritmi CAM e l'uso intelligente dell'elaborazione multi-processo in background"

 

Precedente | Prossimo